Scopri
come raggiungerci
Una valle tutta da scoprire
Accesso stradale
Dall’autostrada A6 Torino – Savona
Dall’autostrada A6 Torino – Savona uscire a Ceva, uscita al casello di Ceva imboccare la statale 28 che risale la Val Tanaro superando Garessio e Ormea, a Ponte di Nava si abbandona la statale per proseguire per 10 chilometri fino a Viozene, dove si lascia l’auto nei pressi della chiesa.


Percorso
Una volta lasciata l’auto
Lasciata l’auto nei pressi della Chiesa si sale verso nord lungo una stradina asfaltata tra le case. Giunti al caratteristico forno a legna del paese si gira a destra e si continua lungo la stretta rotabile che termina presso le ultime villette in località Piumini, lasciando il posto a un’ampia mulattiera. Seguendola si continua poi salendo su di un sentiero che piega a sinistra e dopo circa 40 minuti si raggiunge il Pian Rosso, a monte del quale sorge il Rifugio Mongioie.
Servizio navetta
È disponibile su prenotazione il servizio navettaDurante la stagione estiva, è disponibile su prenotazione il servizio navetta da Viozene al Rifugio. Per orari, prenotazioni, costi e informazioni si prega di contattare telefonicamente il rifugio.