Escursionismo

Informazioni

  • xxxx
  • 45 min – 3 ore

Descrizione

Dalla passeggiata semplice alle escursioni di più giorni.

Le Vene del Tanaro, facile e bellissimo percorso immerso nella più rigogliosa fioritura di tutto l’arco alpino, grazie all’azione mitigatrice del vicino Mar Ligure, raggiunge l’incantevole sorgente che sgorga dalle grotte delle Vene.
Il Mongioie, classica delle Alpi Liguri che raggiunge i 2630 mt della vetta da dove la vista spazia dal mare all’intero arco alpino e alla pianura piemontese. Per chi alle ascensioni preferisce itinerari ad anello e sentieri panoramici tra altopiani, laghetti e terrazzamenti ricchi di fiori e fauna selvatica qui vi sono numerose possibilità, da mezz’ora al giorno intero su tracciati che hanno vista aperta sulla Val Tanaro fino al Mar Ligure ed alla Corsica.

Il giro del Marguareis

Cinque giorni nel cuore delle Alpi Liguri

Cinque giorni attorno al massiccio del Marguareis, nel cuore delle Alpi Liguri, su un itinerario interamente segnalato e contrassegnato da una placchetta specifica, con uno sviluppo complessivo di 53 km per un dislivello positivo di 2800m. Le tappe previste da rifugio a rifugio sono adatte a medi escursionisti, ma con un buon allenamento è possibile realizzare l’anello anche in 4 giorni. Pernottamento previsto in 8 rifugi di ottima qualità.

Itinerari e sentieri

Escursioni e trekking di vari livelli

Activity Video