Siamo aperti dal 1 maggio al 30 ottobre

Durante la stagione invernale apriamo i weekend e i festivi su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone

Rifugio Mongioie 1550 mt

Il rifugio Mongioie, di proprietà del CAI di Albenga, è stato costruito nel 1989. Adagiato sul grande pianoro (PianRosso) sopra l’abitato di Viozene in mezzo a grandi pascoli verdeggianti, alle sue spèalle svettano la grande parete del Mongioie(2630 mt) e la Cima delle Saline (2612 m). Il Rifugio è il punto di partenza ideale per escursioni in quota e per raggiungere la cima del Mongioie.

I versanti montuosi che guardano la Liguria sanno regalare esperienze di visita uniche ed emozioni straordinarie, uno scenario naturale tra i più celebri d’Europa che ha nel paesaggio tra mare e montagna la sua peculiare caratteristica.

There are no upcoming events at this time.

Siamo aperti!

Apertura continuativa dal 1 maggio al 30 ottobre

Durante la stagione invernale il rifugio apre i weekend e i festivi su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone.

Servizio navetta

È disponibile su prenotazione il servizio navetta

Durante la stagione estiva, è disponibile su prenotazione il servizio navetta da Viozene al Rifugio. Per info, prenotazioni e costi si prega di contattare telefonicamente il rifugio.

La cucina

Si organizzano cene o pranzi sociali

Per concludere al meglio una giornata in montagna non esiste cosa migliore che una bella mangiata! La nostra cucina offre piatti genuini tipici della zona.

Outdoor

attività per tutti i gusti e tutti i piedi

Sui sentieri che solcano i fianchi dei monti, si cammina incontro a orizzonti velati dalle foschie che si trasformano in mille toni di colore. Il loro fascino particolare, dovuto alla vicinanza del Mediterraneo, è nella luminosità calda e diffusa e nella flora che comprende specie montane e tipiche dei climi caldi.

Galleria

Lasciati incantare dalla meraviglia della Valle Tanaro