Siamo aperti dal 1 maggio al 30 ottobre
Durante la stagione invernale apriamo i weekend e i festivi su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone
Rifugio Mongioie 1550 mt
Il rifugio Mongioie, di proprietà del CAI di Albenga, è stato costruito nel 1989. Adagiato sul grande pianoro (PianRosso) sopra l’abitato di Viozene in mezzo a grandi pascoli verdeggianti, alle sue spèalle svettano la grande parete del Mongioie(2630 mt) e la Cima delle Saline (2612 m). Il Rifugio è il punto di partenza ideale per escursioni in quota e per raggiungere la cima del Mongioie.
I versanti montuosi che guardano la Liguria sanno regalare esperienze di visita uniche ed emozioni straordinarie, uno scenario naturale tra i più celebri d’Europa che ha nel paesaggio tra mare e montagna la sua peculiare caratteristica.
There are no upcoming events at this time.
Siamo aperti!
Apertura continuativa dal 1 maggio al 30 ottobreDurante la stagione invernale il rifugio apre i weekend e i festivi su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone.
Servizio navetta
È disponibile su prenotazione il servizio navettaDurante la stagione estiva, è disponibile su prenotazione il servizio navetta da Viozene al Rifugio. Per info, prenotazioni e costi si prega di contattare telefonicamente il rifugio.
La cucina
Si organizzano cene o pranzi socialiPer concludere al meglio una giornata in montagna non esiste cosa migliore che una bella mangiata! La nostra cucina offre piatti genuini tipici della zona.
Outdoor
attività per tutti i gusti e tutti i piedi
Sui sentieri che solcano i fianchi dei monti, si cammina incontro a orizzonti velati dalle foschie che si trasformano in mille toni di colore. Il loro fascino particolare, dovuto alla vicinanza del Mediterraneo, è nella luminosità calda e diffusa e nella flora che comprende specie montane e tipiche dei climi caldi.